Cronaca

Droga tra i banchi la Finanza scova marijuana al Banzi

LECCE- In classe con la droga: marijuana, in piccole dosi certamente, per uso personale, ma portata a scuola, forse per uno spinello tra una campanella e l’altra.  Alcuni studenti del liceo Banzi di Piazza Palio a Lecce lunedì mattina hanno dovuto fare i conti con i cani antidroga della Guardia di finanza, che nel corso di un blitz hanno fiutato la sostanza.

L’arrivo delle unità cinofile è stato improvviso e inaspettato , così come avviene in questi casi.  A chiedere l’intervento dei militari sono in genere i presidi degli istituti quando hanno il sospetto che qualcosa non vada per il verso giusto e che i ragazzi , nei bagni o durante la ricreazione, fumino spinelli.

La marijuana trovata dai cani antidroga era nelle tasche di alcuni dei ragazzi. Impossibile sfuggire al fiuto degli animali, super addestrati. Piccole quantità dicevamo, per uso personale, che hanno portato a delle segnalazioni al prefetto ma destano un certo allarme tra professori e genitori.

Il Banzi non è certo l’unico istituto visitato dall’inizio dell’anno dalla finanza. Tutte le scuole sono attenzionate e i controlli possono avvenire in qualsiasi momento.

Articoli correlati

Rapinatori tentano rapina, falliscono e incendiano l’auto

Redazione

Barca a vela incagliata sulle secche: provvidenziale l’intervento della Guardia Costiera

Redazione

San Ligorio, ancora rifiuti e scarti per strada: la denuncia su dilloatelerama

Redazione

Ordigno bellico in fondo al mare, scatta il divieto di immersione

Redazione

Sorpreso con la droga, nei guai imprenditore

Redazione

Sporcizia in viale Leuca: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione