Politica

Maurizio Bruno è il presidente della Provincia di Brindisi

BRINDISI- La sfida tra Maurizio Bruno, sindaco di Francavilla Fontana, candidato del centrosinistra e Gianfranco Coppola, sindaco di Ostuni per il centrodestra, si è conclusa con la vittoria del primo.

Bruno, sostenuto dalle liste Bruno Presidente e Ncd  ha avuto la meglio sul sindaco di Ostuni, supportato da una lista composta da consiglieri comunali di Forza Italia, con il 62,38% . Per Coppola il  37,62% dei voti.

Nel brindisino si sono recati alle urne 346 votanti su 359 aventi diritto al voto, pari al 96,38%. Solo in 13 non si sono presentati al voto. Al voto lo ricordiamo i sindaci e e consiglieri comunali di 19 su 20 paesi del brindisino. Consiglieri e sindaco di Cellino San Marco non hanno potuto esprimersi perchè il comune è stato commissariato per infiltrazioni mafiose. Nemmeno il Primo Cittadino Lello di Bari non ha potuto votare perchè sospeso dalle sue funzioni a causa di una condanna.

Il nuovo presidente dell’ente di secondo livello  avrà competenze in materia di edilizia scolastica, verde pubblico, rifiuti e strade, e guiderà un consiglio provinciale composto da 12 consiglieri:

Per la lista “Nuovo Centro Destra – NCD – Alfano”: Cavallo Giuseppe Antonio e Locorotondo Francesco;
per la lista  “Forza Italia”: Pinto Pierangelo, Neglia Grazia detta Graziella, Anglani Gregorio detto Bebè,  Sardelli Sara, e Margheriti Giuseppe Antonio;
per la lista “Bruno Presidente”: Consales Cosimo, Tanzarella Domenico, Caliandro Vitantonio,Ripa Salvatore, Tarantino Corrado.

Articoli correlati

Notte della Taranta. Trevisi (M5S): “Evento sempre più commerciale e la Regione latita dal 2015”

Redazione

Mrs, Pantaleo: “Facciamo ripartire l’agricoltura a Carpignano e Serrano col completamento dell’acquedotto rurale”

Redazione

Braccio di ferro Pd-Pdl: parlamentari salentini pronti a fare le valigie

Redazione

Brindisi a 5 Stelle, il capoluogo sceglie Grillo

Redazione

I nuovi assessori, tra biografia e future “gatte da pelare”

Redazione

Centrodestra a raccolta. Forza Italia e civici: no a primarie

Redazione