Sport

Lerda: “Reggina squadra giovane ma di qualità”

LECCE- Appare sereno il tecnico del Lecce Franco Lerda a poche ore dalla partita che verrà giocata al Via del Mare con inizio alle ore 20,45. Sul rettangolo verde si affronteranno due squadre che dalla loro parte hanno blasoni che valgono quanto un importante biglietto da visita ma il passato è il passato, Lerda guarda con pragmatismo a cio’ che è il presente scherzandoci su’.

Con quale modulo il Lecce si prepara a lanciare l’assalto alla squadra calabrese? Nulla è definito. Il tecnico conferma di aver lavorato, e anche bene, sul 3-5-2 atteggiamento tattico che ha permesso alla squadra di conquistare un punto a Matera, ma per il prossimo match l’impressione è che il Lecce indosserà il suo vestito tradizionale con la possibilità di un cambio in corso d’opera.

Sistemi di gioco che Lerda analizza anche e soprattutto in prospettiva con la consapevolezza che sono i giocatori giusti e nelle migliori condizioni messi al posto giusto a determinare il successo di un modulo piuttosto che un altro.

Lecce pronto dunque a far valere la legge del Via del Mare che fin’ora nell’unica uscita casalinga contro il Barletta è stata rispettata. Il tecnico pero’ dimostra ancora una volta di aver studiato molto bene l’avversario che definisce squadra giovane ma esperta e di qualità.

Articoli correlati

Lecce, fumata bianca per Danilo Veiga

Massimiliano Cassone

Basket A2, Nardò nel labirinto di Pesaro

Massimiliano Cassone

Agonia Taranto: dallo sciopero alla paura del fallimento

Redazione

Serie D/H, il programma della 21^ giornata e la classifica

Redazione

Su TeleRama la diretta di Lecce-Inter con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Il Lecce sogna di fermare l’Inter, Via del Mare sold out

Massimiliano Cassone