Sport

Il Lecce prepara la sfida di Coppa, vendita biglietti a gonfie vele

LECCE (di M.C.) – Il Lecce di Fabio Liverani continua il lavoro di avvicinamento all’esordio ufficiale in Coppa Italia di domenica 18 agosto al Via del Mare contro la Salernitana di Giampiero Ventura, in un incrocio tra passato e presente molto affascinante; i due tecnici infatti hanno in comune un salto serie C – serie A alla guida dei giallorossi.
Il fischio d’inizio della gara valida per il Terzo Turno della Coppa Italia, alle ore 20:45, sarà dell’arbitro pugliese Eugenio Abbattista della sez. di Molfetta.

Messe da parte le curiosità, mattinata in campo anche a ferragosto presso l’Acaya Golf Resort.
Il tecnico romano deve fare i conti con gli acciacchi di Shakhov, Meccariello, Benzar e Mancosu, nessuno di loro, al netto di un recupero lampo, dovrebbe scendere in campo con la Salernitana così come non ci sarà Fiamozzi che svolge la riabilitazione dopo l’intervento di ernia discale.

C’è molta attesa tra i tifosi per il ritorno al Via del Mare, che si svela col nuovo look dopo il restyling, e per vedere all’opera il primo Lecce che poi dovrà misurarsi nel campionato di serie A.
E l’entusiasmo del popolo giallorosso non conosce confini e se da un lato le biglietterie per la gara di Coppa sono state prese d’assalto e in poche ore hanno venduto più di 7500 biglietti e possiamo ipotizzare più di 10mila presenze, dall’altro lato la campagna abbonamenti continua a vele spiegate e ormai il record ampiamente superato tocca picchi inaspettati e dopo aver tagliato quota 17500 si viaggia verso i 18mila e al momento solo quattro big in A sono davanti come numeri: Inter con 40mila, Milan 30mila, Juventus quasi 28mila e Roma 18mila.
Motivo d’orgoglio per il Salento intero e per un pubblico fiero che si prepara ad essere il 12° uomo in campo in una stagione bella ma difficilissima.

Articoli correlati

Lecce: Rodriguez fermo per una lombalgia, Listkowski in differenziato

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30 su TeleRama

Redazione

V. Francavilla, Patierno salta la prima, Calabro studia le soluzioni

Redazione

Brindisi, in arrivo un top player per il centrocampo

Redazione

Serie C, il Taranto sulla via della continuità. V. Francavilla da podio per le gare interne

Redazione

Lecce, chi sale e chi scende: top&flop delle prime 11 giornate

Redazione