Sport

HDL Nardò – Fortitudo Bologna, Pala San Giuseppe sold out

LECCE – Numeri da grande match, numeri che fanno sorridere non solo le casse ma l’intera tifoseria neretina che ha riposto “presente” e il 4 gennaio colorerà in ogni ordine di posto il palazzetto leccese che alzerà il sipario sull’attesa sfida HDL Nardò – Fortitudo Bologna. Al Pala San Giuseppe da Copertino ci saranno 1500 cuori granata pronti a soffiare forte sulle corde delle emozioni. Lo ha annunciato la società guidata dal presidente Barbetta sulla sua pagina facebook.

Cresce l’ansia, cresce l’attesa, si moltiplicano le speranze dei tifosi neretini di vincere contro una grande del basket nazionale che si ritrova in A2 dopo un’annata sfortunata ma con l’obiettivo dichiarato di tornare immediatamente nella massima serie del basket nazionale.

La classifica del Girone Rosso però esprime bel altri numeri rispetto a quelli che erano stati sui tabellini dei pronostici. Dopo la vittoria di Chiusi, l’ottava stagionale, HDL Nardò ha 16 punti e Bologna è dietro con Ferrara e Cividale con 14 punti, seguono Rimini 12, e con 10 San Severo, Chiusi e Mantova, chiudono con 6 Chieti e Ravenna.

Davanti Nardò si ritrova solo Udine con 18 ed a 22 punti al comando ci sono Forlì, Cento e Pistoia.

Dunque la compagine guidata da coach Di Carlo non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare perché perdendo rimarrebbe sempre in un buona posizione di classifica, visto che l’obiettivo dichiarato è la salvezza, e vincendo sarebbe sempre più salda nella zona play off; Fortitudo invece è costretta a vincere per non peggiorare ancora di più la sua posizione visto che ambiva alla vittoria del Girone.

Articoli correlati

Emozione Curiale: “La mia pace arriva da lassù. Uniti faremo un grande campionato”

Redazione

Enel, Sassari ridimensionata: il Memorial Pentassuglia è biancazzurro

Redazione

Asd Ritmica De Giorgi: sorrisi d’oro e d’argento per le ginnaste

Redazione

Il Lecce puntella la difesa: ingaggiati Ceccaroni e Romagnoli

Redazione

Liverani: “Cuore, qualità e voglia di stupire”

Redazione

Spadafora: “Riapertura stadi? Non oltre i 1000 spettatori”

Redazione