Eventi

40 sindaci salentini faranno “Tap”pa a Bari per parlare con Renzi

LECCE- Qualcuno volò sul nido della Tap, poi il nido venne giù e molti dimenticarono il dolce riposo o si accorsero e capirono.  La politica non comprese cosa potesse significare il progetto del consorzio che tenta di stravolgere il nostro territorio o, a sollevazione popolare, prende coscienza e si defila?
Il parere del Ministero dei Beni Culturali, così come il no che diede il Governo regionale malgrado ieri sera il Tweet gioioso del Presidente Vendola, non boccia, e non bocciò, il progetto ma solo la sua localizzazione e questo apre ad una serie di valutazioni che porterà, CERTAMENTE, ad un nuovo campo di battaglia.

tap

Intanto domani in occasione dell’inaugurazione della Fiera del Levante un Pullman con 40 Sindaci salentini, forse sarebbero stati più efficaci 10 camper anzichè il prodiano bus, raggiungerà il Premier Renzi con la speranza di aver assicurazioni sulla definitiva uscita di scena di San Foca mentre, contestualmente, si apre il fronte brindisino tra speranze politiche e contestazioni popolari…

Se ancora nulla è definitivamente deciso la Società Tap da stamane è in riunione tra nuove strategie e, per usare un eufemismo, future “alleanze” .

Articoli correlati

Gli auguri di Pasqua da uno scritto di don Tonino Bello

Redazione

Segnale trappola in via Leuca, automobilisti a rischio

Redazione

“La mia vita insieme a Fido”: a San Pietro in Lama un pomeriggio dedicato agli amici a quattro zampe

Redazione

Expo 2000, la tradizione che guarda al futuro

Redazione

La tradizione detta legge: paesi in festa per la morte “de lu Paulinu”

Redazione

Ecco “A very narrow bridge”

Redazione