Cronaca

Maglie, in arrivo nuovi 22 alloggi popolari

MAGLIE– Nuovi 22 alloggi di edilizia popolare al posto di tre vecchi fabbricati fatiscenti che saranno demoliti. A Maglie sono stati consegnati questa mattina i lavori all’impresa esecutrice, in virtù della collaborazione tra l’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Lecce, oggi Agenzia Regionale per la Casa e l’Abitare -ARCA SUD SALENTO, ed il Comune di Maglie e relativo al Programma Innovativo in ambito Urbano. Il “Contratto di QUARTIERE II-“La Madonnina ” vede il finanziamento complessivo di 5.000.000,00 euro da Regione Puglia e Ministero delle Infrastrutture. Il Comune di Maglie provvederà alla realizzazione di opere ed infrastrutture primaria e secondaria a servizio delle residenze nell’ambito di un complessivo intervento di riqualificazione e recupero dell’area, nonché alla costruzione di ulteriori 12 alloggi con intervento di social housing.

La sperimentazione: è prevista in entrambi i corpi di fabbrica dell’intervento E.R.P. con la realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da installarsi sulle terrazze di copertura degli edifici.

Articoli correlati

Omicidio Angela Petrachi, richiesto un nuovo accesso ai reperti

Redazione

A fuoco i pullman Fse: tre mezzi danneggiati nella notte

Redazione

Controlli Ferragosto: ritirate 7 patenti

Redazione

Taranto, maxi sequestro di botti illegali: due arresti e due denunce

Redazione

Faccia a faccia con i ladri in casa: picchiato e ferito da una banda di quattro persone

Redazione

Turista ubriaco prende a pugni operatrice sanitaria a Gallipoli. Alcol, droga, armi: i controlli di Ferragosto della Polizia

Redazione