Cronaca

Catamarano si ribalta, paura in mare per due velisti

TORRE SAN GENNARO – Paura per due velisti a bordo di un catamarano che all’improvviso si è ribaltato facendo temere il peggio. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri a largo di Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo.

I due diportisti, un 42enne di San Cesario di Lecce e un suo amico 36enne torinese, erano partiti da Casalabate, vicina marina del leccese. Purtroppo però a rovinare la loro passeggiata ci ha pensato il forte vento di scirocco. Giunti infatti a largo di Torre San Gennaro, proprio a due miglia dalla costa, il loro catamarano si è ribaltato e i due sono caduti in mare. Ad assistere alla scena, i bagnanti, tre dei quali  hanno subito deciso di entrare in azione  con il loro  scafo a motore. Una volta giunti sul luogo dell’incidente sono infatti  riusciti a trarre in salvo i malcapitati. Per loro nessuna conseguenza fisica, ma solo un forte spavento.

Sul posto sono state inviate anche una motovedetta della Guardia costiera di Brindisi e una motobarca dei vigili del fuoco che hanno condotto le operazioni di recupero dell’imbarcazione

 

 

 

 

Articoli correlati

Punto di primo soccorso e più sicurezza, le proposte per il tribunale

Redazione

Motopesca incagliato a Torre Pali, scongiurato sversamento di carburante in mare

Redazione

In calo le partenze di Capodanno, ma chi parte sceglie Parigi

Redazione

Incidente ad Alliste, Ape si ribalta: donna in ospedale

Redazione

Intasca 25mila euro di caparra ma la casa non la vende: condannato

Redazione

La fiera sfratta i consulenti, che rispondo: “Gratuite illazioni”

Redazione