Eventi

San Cataldo, piccoli velisti crescono: grande spettacolo di sport in mare

SAN CATALDO- Due giorni e due tappe per una regata che ha colorato il mare di San Cataldo. Presso il Lido Stella del Sud – Piazzetta di Campoverde, sede del Circolo della Vela Marina di Lecce, si è disputato il Campionato Zonale Classe Optimist categorie Juniores e Cadetti. Le regate fanno parte del calendario della Federazione Italiana Vela zona Puglia.

I 77 piccoli timonieri, nonostante le impegnative condizioni del campo di regata, dovute ad un vento teso da scirocco il primo giorno e da tramontana il secondo, si sono fatti onore uscendo.

Un Comitato dei giudici ha consentito di disputare le prove in massima sicurezza ed il Comitato dell’VIII zona FIV, con il suo lavoro organizzativo ha permesso ai velisti di tutte le età di poter continuare a confrontarsi in questo meraviglioso sport su i più impegnativi campi di regata.

Il Circolo della Vela Marina di Lecce si augura di aver finalmente trovato la sede definitiva ed adeguata all’attività velica che si svolge intensamente nell’arco di tutto l’anno. Questa consentirà anche di dare grande impulso alla promozione della cultura marinaresca ed alla promozione dello sport velico nelle scuole della Città di Lecce e dei Comuni limitrofi.

 

Articoli correlati

Buon Natale in musica dai ragazzi delle ‘Marcelline’

Redazione

Al Marina di Brindisi le “5 ANCORE D’ORO”

Redazione

Fsi-Usae: urgente assunzione 14 necrofori

Redazione

Novoli, la Focara giapponese si consuma prima del tempo

Redazione

Manni, la casa editrice festeggia 30 anni di attività

Redazione

In bilico sulla scogliera, minaccia il suicidio: 39enne salvato dai carabinieri

Redazione