Cronaca

Spazi pubblicitari troppo costosi, 12 aziende scrivono al sindaco Perrone

LECCE- Criticità nel settore dell’impiantistica pubblicitaria nel Comune di Lecce. 12 aziende scrivono al sindaco chiedendo l’eliminazione del canone concessorio ed il ridimensionamento delle zone a categoria speciale.
“La gravissima crisi economica -scrivono- ha determinato un drastico ridimensionamento del budget destinato dalle aziende alla pubblicità. Ciò ha inevitabilmente comportato il crollo del volume d’affari delle aziende operanti nel settore dell’impiantistica pubblicitaria.  La situazione è particolarmente grave per i concessionari di impianti per l’affissione diretta che vedono i propri impianti praticamente inutilizzati per gran parte dell’anno.

In questo quadro di sofferenza dell’intero settore, si è inserito l’insostenibile aumento degli oneri concessori per gli spazi pubblicitari nel territorio comunale: dal 2012, infatti il costo al mq è aumentato dell’ 85,20%. Non si migliora nel settore della cartellonistica fissa, dove, nonostante si cerchi di vendere sottocosto, per cercare almeno di coprire le spese vive, gli impianti rimangono vuoti.

Se non si vuole portare al collasso l’intero settore -scrivono- è necessario procedere ad una profonda revisione degli oneri a carico delle aziende.

Articoli correlati

Case Magno: petizione contro i problemi di sempre

Redazione

Col volto tumefatto denuncia il marito violento: in carcere 40enne di Ostuni

Redazione

Incendiata l’auto di un candidato a Monteparano, altra intimidazione a poche ore dal voto

Redazione

Spesa pubblica: la finanza recupera 12 milioni di euro

Redazione

Ancora tempo instabile, ma l’estate è pronta a decollare

Redazione

San Cataldo, zona franca e sede per festa S. Oronzo

Redazione