CronacaEventi

Giornalisti in erba, nel segno di Sergio

LECCE- “Giornalista per un Giorno”, il premio dedicato al giornalista sportivo di TeleRama Sergio Vantaggiato, va a tre ragazze del liceo classico Palmieri di Lecce.  La prima classificata è Gaia Antonaci, seguita da Elisa Giordano e Gaya Surya Lombardi. A Nadia Perrone il premio speciale della giuria.

Il Panathlon Club di Lecce, ideatore ed organizzatore del concorso, ha dato ai ragazzi delle scuole superiori della provincia tre tracce che trattano lo sport come pagina fondamentale della società. Perchè Sergio era così: con indiscussa professionalità e puntualità, sapeva come toccare le corde di tutti con i suoi pezzi, conquistando anche i tifosi più “difficili”. Ee i ragazzi hanno scritto un articolo, valutato dalla giuria. Presente alla cerimonia di consegna, anche Oronzo Amato, presidente Panathlon area meridionale.

La prima classificata ha scelto di scrivere di come i videogiochi stiano allontanando gli adolescenti dallo sport e da qualsiasi attività fisica, chiedendosi però quanto influisca su questo fenomeno la mancanza di strutture idonee per allenarsi.

A Gaia è andato un trofeo – realizzato dagli scultori Gigante e De Luca- ed una borsa di studio da 500 euro. Alla seconda e terza classificata, rispettivamente 300 e 200 euro, offerte da caffè quarta, unione sportiva lecce, leo costruction e da aprile di Martignano.  Ma il premio più bello è tenere sempre viva la memoria di Sergio.

Articoli correlati

“Luci ed ombre sul delitto Moro”: esperti a confronto

Redazione

“Amore e rabbia”, il disagio che si trasforma in arte

Redazione

Stagione Lirica, gran finale con ‘La Traviata’ di Lindsay Kemp

Redazione

Incubo trivelle, venerdì riunione dei Sindaci. Regione: “Ricorso unica strada”

Redazione

Con la Mercedes contro il muro, muore un uomo

Redazione

Sabotato il depuratore di Carovigno

Redazione