Eventi

Torna Cortili Aperti, Lecce apre i suoi scrigni

LECCE- Il giallo della pietra leccese , il verde dell’edera e i colori dei fiori. Sotto un sole splendente Lecce si offre con questo scenario ai salentini e ai turisti, regalando i suoi tesori e promettendo emozioni. Chi ama la storia e la natura, le curiosità e gli spazi segreti aspetta l’appuntamento dei cortili aperti per ammirare la città con occhi diversi.

Una nuova edizione organizzata come sempre dall’associazione dimore storiche italiane presieduta in Puglia da Giuseppe Seracca guerrieri in altro scrigno della città, anche questo offerto al pubblico in questi giorni in una veste d’eccezione: decorato di vintage e artigianato artistico, con esposizioni di artisti provenienti dal tutto il mondo e alla presenza del sindaco e del prefetto di Lecce.

I palazzi piu belli, le corti, i balconi fioriti diventano per un giorno accessibili a tutti in un percorso ricco con itinerari diversi: Palazzo Casotti, Elia Fazzi, Guido, Gorgoni, Martirano Palazzo Palmieri e tanti altri. Non mancano le chiese, le case a corte, e in ognuno una sosta con le visite guidate in lingue diverse e con le performance di musica e teatro.

E poi le ville e i giardini più belli che insieme al mare e alle coste rendono la nostra città e il Salento una meta imperdibile per piccole fughe tra natura e cultura.

Articoli correlati

A 10 anni dall’omicidio, arrestato per scontare 11 anni ai domiciliari

Redazione

Alle 21.30 torna Tribù

Redazione

La Festa del Borgo, tra giochi e sapori di un tempo

Redazione

Trivelle in Adriatico, sì della Corte Europea a più permessi in aree contigue

Redazione

San Massimiliano Kolbe: arriva il quadro della Madonna di Pompei. Diretta su Telerama e Telesalento

Redazione

Il matrimonio è in vetrina: ecco “Promessi sposi”

Redazione