Cronaca

Controlli a tappeto nella via delle polemiche

LECCE- Lo aveva annunciato il Prefetto Perrotta nei mesi scorsi dopo l’ennesimo incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, e così è stato: i controlli in Via Duca degli Abruzzi, troppo spesso al centro di fatti di cronaca, tanto da preoccupare più d’una volta non solo i residenti ma le stesse forze dell’ordine, sono stati intensificati e, nelle ultime ore, hanno già dato dei risultati. Sei sanzioni amministrative ed una denuncia a piede libero: questo il bilancio dei controlli eseguiti dagli agenti delle Volanti nella strada già teatro, nei mesi scorsi, di risse, aggressioni e schiamazzi.
L’attenzione degli agenti, operativi insieme ai colleghi del reparto Prevenzione Crimine, si è concentrata prevalentemente nei presso di un esercizio commerciale. Il loro compito era quello di far rispettare l’ordinanza sindacale anti-bivacco, firmata da Perrone prima della fine di aprile e valida fino al 31 luglio.

Il documento ufficializzava il divieto di consumare alcolici in luogo pubblico, la vendita e la somministrazione di alcolici dalle ore 21 fino alle ore 7 del mattino. I contravventori beccati ieri dalla polizia, in tutto sei persone, di cui quattro extracomunitari, sono stati perciò multati.

I controlli hanno interessato anche diversi cittadini stranieri, alcuni dei quali non in regola con le norme che disciplinano il permesso di soggiorno. La loro posizione, al momento, è al vaglio della Divisione Immigrazione e, per uno di loro, privo di documenti, è scattata la denuncia in stato di libertà, perchè non avrebbe rispettato il provvedimento di espulsione.

Articoli correlati

Operazione “Palco”, usura ed estorsione: 8 arresti

Redazione

Notte di roghi: in fiamme anche l’auto del presidente della Sgm

Redazione

Il Ten. Col. Pisani al comando del gruppo della Guardia di Finanza di Lecce

Redazione

Furto aggravato e truffa, finisce in manette 53enne

Redazione

Roca, si tuffa dalla scogliera: 42enne in ospedale

Redazione

Spaccio di coca, in manette una coppia di Latiano

Redazione