Cronaca

Si torna a sparare: 7 colpi contro un autodemolitore

TREPUZZI- Si torna a sparare a Trepuzzi. Sette colpi di pistola sono stati esplosi nella notte contro l’autodemolitore di Giovanni Paternello, in località “San Luca”. Cinque proiettili, calibro 7,65, hanno raggiunto il cancello e due il muro. L’allarme è stato lanciato nelle scorse ore dal titolare, quando si è recato in azienda per aprirla. E sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, alla guida del maggiore Nicola Fasciano. Non si conoscono i motivi dell’intimidazione.

Paternello, incensurato, ascoltato dagli investigatori, ha escluso il movente estorsivo, sostenendo di non aver mai ricevuto alcun tipo di richiesta o minaccia.

I militari hanno recuperato cinque bossoli ed ogive, e ora sono alla ricerca dell’arma. Dei fatti è stato avvisato il magistrato di turno, il sostituto procuratore Carmen Ruggiero, che si occuperà di coordinare le indagini. Non si conosce l’orario dell’attentato, non ci sono telecamere in zona e nessuno ha visto nulla: non sono stati individuati testimoni. Dopo qualche mese di quiete, torna la paura nel paese a nord della provincia di Lecce.

Nel settembre scorso l’allarme legato ad una serie di episodi che si susseguirono nel giro di una manciata di ore. Tanto che la popolazione scese in piazza per la legalità il sindaco Oronzo Valzano chiese un incontro con il prefetto Giuliana Perrotta. Gli spari, esplosi da una calibro 9×21 la notte tra il 15 e il 16 settembre non furono casuali. Nel mirino finirono un condominio, una villa ed una ferramenta. I destinatari 3 imprenditori secondo gli inquirenti collegati tra loro da affari nel settore dell’edilizia. E anche l’elettricista proprietario dell’Audi data alle fiamme due giorni più tardi sembrerebbe aver lavorato più volte insieme agli imprenditori.

Articoli correlati

Incarico affidato al fratello? Prosciolto l’ex sindaco di Otranto Luciano Cariddi

Redazione

Spari in pieno giorno contro la vetrina di una braceria

Redazione

Incendio nel deposito dell’autodemolitore: danni per almeno 30mila euro

Redazione

Lo stop allo spot AntiSalento non è una vittoria di Telerama ma di tutti coloro che hanno sposato la nostra rabbia

Redazione

Finisce in Calabria l’evasione del mesagnese

Redazione

Travolta da un’auto, donna finisce in ospedale

Redazione