Cronaca

San Pietro Vernotico, torna libero il “capo” della presunta frangia di affiliati alla Scu

SAN PIETRO VERNOTICO -Torna libero, in attesa del secondo grado del processo, Lucio Annis, il “capo” della presunta frangia di affiliati alla Scu di stanza a San Pietro Vernotico.

I fatti risalgono al 2009. Annis era sottoposto a custodia cautelare nell’ambito del procedimento “Last Minute” in cui risponde di associazione per delinquere di stampo mafioso. Lui è  ritenuto il numero uno degli “Spennati”, capo e promotore della Scu, il referente per il gruppo Penna-Pasimeni.

Eliminato con un paio di “blitz”,  questo gruppo, stando alle indagini, aveva preso in mano la gestione dei traffici illeciti gli “amici” di Raffaele Renna, detto Puffo, referente invece del clan capeggiato da Francesco Campana, poi coinvolti nell’inchiesta Game Over del 18 novembre 2013.

Annis era stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione in primo grado, al termine di un processo con rito abbreviato, ma ora è tornato libero  su istanza del suo difensore. In attesa del verdetto di secondo grado che, tra vari rinvii, non è ancora stato pronunciato. La prossima udienza è prevista per il 4 giugno.

 

 

Articoli correlati

Uomo trovato senza vita nella casa cantoniera a Castromediano: si indaga

Redazione

Rapina a mano armata nel supermercato: paura a Lecce

Redazione

Palpeggiò una donna in ufficio? A processo dipendente Inps

Redazione

Castrignano del Capo, la chiesa di San Giuseppe si spacca a metà

Redazione

Inchiesta Xylella: non solo Costarica, ipotesi batterio importato dal Brasile

Redazione

Prima la rissa, poi gli spari in strada: denunciati due giovanissimi

Redazione