Cronaca

Cisternino, la “casa stregata” che prende fuoco approda al Tg5

CISTERNINO-  E il “giallo” di Cisternino ha attirato l’attenzione anche delle telecamere del Tg 5. Dallo scorso 15 marzo degli strani fenomeni hanno infatti preso di mira un’abitazione del comune brindisino. Fiamme e fuoco hanno interessato vari punti della casa per ben sette volte, tanto da costringere il proprietario Biagio Bufano ad andare via insieme a sua moglie e ai suoi due due bambini di sette e dieci anni.

In particolare, gli incendi hanno riguardato: una busta di plastica contenente tappi di sughero, un contenitore di rifiuti, due tappeti, un fustino del detersivo, un sacchetto di cotone, quattro cartoni contenenti bottiglie di vetro. L’ultimo episodio qualche sera fa quando ha preso fuoco un sacchetto di plastica usato come esca.

Si tratta di fenomeni inspiegabili, originati da chissà chi o che cosa. Durante le prime due settimane la famiglia ha sorvegliato casa facendo autentiche ronde, poi l’impianto di antifurto è stato trasformato in un presidio di telecamere per poter filmare quanto stesse accadendo. Ma ancora il mistero non è stato risolto.

La famiglia Bufano ha chiesto ora aiuto all’Arpa, l’agenzia regionale per l’ambiente che ha cominciato a monitorare con due antenne di rilevamento.

Articoli correlati

Digiuna da 11 giorni, al via processo in Grecia per docente No Tap

Redazione

Aggredisce carabiniere e poi fugge: arrestato per spaccio

Redazione

Campomarino, malore in mare: morto 82enne

Redazione

Per il lustro dato a Vaste dai suoi studi, l’ign. Carluccio cittadino onorario

Redazione

“Fattore 36”, spending review e rilancio dei territori con il progetto della Società Geografica

Redazione

Il Consiglio comunale può revocare il revisore dei conti inadempiente

Redazione