Politica

Scontri nel Pd provinciale, Paola Povero cerca di svelenire il clima

LECCE- La nuova presidente del Pd provinciale, Paola Povero, prova a svelenire il clima, dopo essere stata al centro delle polemiche delle minoranze con la sua candidatura, difesa da Michele Emiliano. “Ridisegnamo il profilo nobile della politica – spiega- “Bobbio diceva: ‘I partiti servono a far sì che sia possibile attivare i cittadini a tradurre in linguaggio politico le loro opinioni'”.

Un partito contemporaneo e riformista come il nostro, ha il dovere di promuovere cultura democratica, partecipativa e collaborativa e di scoraggiare l’autoreferenzialità dei gruppi dirigenti. Qui a Lecce dobbiamo individuare un programma, non un lungo elenco delle cose da fare, pochi punti mossi da indispensabili priorità:-emergenza lavoro-welfare-politiche ambientali.

Quante energie sprechiamo tutti i giorni tra di noi pur avendo gli stessi obiettivi e le stesse idee e poi quasi sempre ci capita di trovarci senza energie o scoordinati nei momenti cruciali, sentiamoci protagonisti di uno sforzo collettivo per ridare un futuro ed una speranza soprattutto ai giovani.

Articoli correlati

Conti in affanno in 16 Comuni del Salento: la mappa delle criticità

Redazione

Il MRS dice un No deciso al Gasdotto Tap

Redazione

A Telerama chiuse il telefono, “Striscia la notizia” dona il provolone a Nardoni

Redazione

Giunta regionale anticipa 200mila euro per parrucche pazienti oncologiche

Redazione

Tommaso Provenzano nominato coordinatore cittadino del Movimento Regione Salento di Gallipoli

Redazione

Salento in Bus, Francesca Leone (MRS): “Ottima idea ma pessimo servizio”

Redazione