Cronaca

Rapina alle poste, malore per una donna

SAN VITO DEI NORMANNI- Armati di pistola e con il volto coperto, fanno irruzione all’interno dell’ufficio postale, minacciando cassieri e clienti e fuggendo via con il denaro arraffato. Con a margine tanto spavento, soprattutto quello di chi, trovatosi con una pistola puntata, ha accusato un malore ed è stato soccorso dai mezzi del 118.
Rapina alle poste di via Brindisi a San Vito dei Normanni, intorno alle 11 di mattina quando una coppia di banditi, entrambi armati, ha raggiunto l’interno dell’edificio e, minacciando di sparare, una volta avvicinate le casse si sono fatti consegnare del denaro.

Sono stati momenti di panico e grande tensione. La filiale, a quell’ora, era piena di clienti e alcune donne hanno accusato dei malori. Mentre i criminali, senza perdere la calma, hanno arraffato il denaro e sono quindi fuggiti via a bordo di un’auto di colore grigio.

L’allarme è stato lanciato qualche minuto dopo. Sul posto, i carabinieri della locale compagnia e alcuni mezzi del 118 che hanno soccorso alcune signore, rimaste sotto shock. Fortunatamente nessuno è però rimasto ferito. Il bottino e in via di quantificazione, mentre i militari hanno già acquisito le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza poste all’interno e all’esterno dell’edificio.

I militari, coordinati dal capitano di compagnia Diego Ruocco, sono ora sulle tracce dei malviventi ma, almeno per il momento, non c’è traccia dell’auto né tantomeno del bottino.

Articoli correlati

SS 275, Ance Lecce scrive ad Anas: tempi certi e appalto in lotti

Redazione

In tre su una Smart con droga a bordo. Un arresto

Redazione

Inchiesta “Re Artù”, imputati verso il processo. Abbreviato per cinque

Redazione

Polizia a Galatina, Taurisano e Otranto: oltre 450 persone controllate

Redazione

Spaccio di cocaina: arrestato 32enne

Redazione

Spaccio a Baia Verde: 7 fermi e 18 denunce

Redazione