Cronaca

CIG fino a marzo, firmato l’accordo

BARI- La cassa integrazione in deroga è assicurata per i primi tre mesi del 2014. La firma dell’accordo che proroga gli ammortizzatori sociali in deroga fino al 31 marzo prossimo è arrivata dopo mesi di incertezze. Per l’assessore al Lavoro della Regione Puglia Leo Caroli questo risultato arriva grazie al contributo delle parti sociali, in un momento in cui però mancano totalmente da parte de governo centrale le certezze sulle regole da seguire sui rinnovi degli ammortizzatori.

La bozza del decreto presentata dal Governo è stata ritenuta irricevibile sia dalle Regioni che dalle parti sociali. Le imprese potranno quindi presentare le domande di Cassa in deroga per il periodo 1 gennaio – 31 marzo 2014 secondo le procedure che conoscono.

“Quanto alla mobilità in deroga – spiega Caroli – le parti sociali e la regione, dopo aver ribadito la necessità che il Governo provveda ad assicurare finanziamenti adeguati per la copertura integrale delle istanze 2013, hanno concordato di rinviare, per la definizione della relativa disciplina, ad un nuovo incontro che si terrà a metà del mese di febbraio 2014”.

Articoli correlati

Paura a Santa Rosa: esplode bomba carta, 2 in pochi giorni

Redazione

Nuovo sbarco: soccorsi in 24 al largo di Leuca. Tra loro un positivo al covid

Redazione

SanitaService a rischio smantellamento: la Regione studia piano il B

Redazione

Taranto, la Corte d’Appello non chiuderà

Redazione

Interdittiva antimafia alla Sgm? Il Tar fissa l’udienza di merito

Redazione

Matrimonio Cristel Carrisi: quasi 40mila visualizzazioni per il servizio di Telerama che Romina posta su Fb

Redazione