Cronaca

Marò, lunedì la decisione della Corte Suprema

TARANTO- Si continua a rinviare sul destino ai due marò, questa volta a lunedì, quando al Corte Suprema indiana valuterà sulla base della richiesta presentata dal governo italiano, se liberare i due marò per i ritardi nel processo, che li vede accusati di aver ucciso due pescatori del Kerala il 15 febbraio 2012.
I legali del tarantino Massimiliano Latorre e del collega Salvatore Girone hanno inoltrato intanto alla Corte Suprema dell’India una petizione per la remissione delle accuse nei confronti dei due Maro’. Per gli avvocati, la vicenda giudiziaria non deve proseguire considerando i ritardi nell’avvio del processo dovuti alla mancata presentazione della documentazione necessaria da parte del governo indiano, da piu’ di un anno. I due Maro’, secondo i legali, devono dunque essere lasciati liberi di rientrare in Italia.

Nel ricorso presentato dal nostro paese si chiede di presentare subito i capi d’accusa nei confronti dei due marò, senza utilizzare proprio la legge antiterrorismo, già esclusa, per altro, dall’Alta corte del Kerala, oppure autorizzarli a rientrare in Italia, in attesa del processo. 

Articoli correlati

Tenta il furto in abitazione sfondando il cancello con un’asta di ferro: arrestato 39enne

Redazione

‘Italia Nostra’ incalza Vendola: “Azzera la Lecce-S.Foca”

Redazione

Roghi d’auto: tre incendi in poche ore

Redazione

Dal primo aprile stop al volo Brindisi-Milano delle 6.10

Paolo Franza

Xylella, ronde notturne per frenare i tagli: Torchiarolo scende in piazza

Redazione

Porto, Cgil Cisl e Uil: “Non solo Bari, ma riconfermare l’authority di Taranto”

Redazione