CronacaPolitica

Piano Paesaggistico, scadono i termini: ma il sito della Regione è in tilt

LECCE- In queste ore scadono i termini per la presentazione delle osservazioni al piano paesaggistico che tutti i comuni sono tenuti ad inviare alla regione con una documentazione che può essere inviata on line. A causa della mole di documenti fatti recapitare però il sito della regione è letteralmente andato in tilt. Numerose amministrazioni comunali e tecnici del territorio stanno lamentando in queste ore l’impossibilità di recapitare alla Regione Puglia le osservazioni al piano entro la scadenza fissata, il 29 dicembre.

Naturalmente sono esplose le polemiche. Il vicepresidente vicario del gruppo Pdl alla Regione Puglia Erio Congedo chiede alla Regione di fissare una nuova scadenza dei termini per l’invio delle osservazioni, tale da superare lo stallo e consentire a chiunque di esercitare le proprie prerogative.

Mi pare di capire, dice congedo, che sia stata assolutamente sottovalutata la questione delle osservazioni. Sarebbe molto grave se a qualcuno non fosse consentito di muove le proprie osservazioni a causa di un problema tecnico come questo, fondamentalmente poteva essere previsto e evitato”.

Articoli correlati

Irregolarità nei bilanci? Indagati i vertici della Banca Popolare di Bari

Redazione

Potì a Bruxelles per per parlare di Tap, la multinazionale: oggi nessuna Commissione Ambiente

Redazione

Minaccia e tenta di rapinare imprenditore: arrestato 38enne

Redazione

Dato alle fiamme il furgone della madre di Polimeno

Redazione

Deroghe PDL, verso il salvataggio di Vitali e Leone

Redazione

Accusato di furto di energia elettrica per 170 mila euro: assolto imprenditore

Redazione