Cronaca

Furto in abitazione, denunciata badante

TARANTO- Nella giornata di ieri gli Agenti del Commissariato “Borgo”, al termine di attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà una donna di 41 anni, di nazionalità rumena, per furto in abitazione.
Le indagini prendono spunto dalla denuncia sporta dalla figlia di una anziana ottuagenaria, la quale nei primi giorni del mese in corso si era accorta dell’ammanco di alcuni monili in oro e di diversi pezzi di argenteria, custoditi in un mobile della camera da letto. Nutrendo sospetti sulla badante dell’anziana madre e turbata da quanto verificato, la donna visionava le immagini dell’impianto di videosorveglianza di cui è dotato l’appartamento.

Le immagini registrate e visionate dai poliziotti hanno consentito di accertare in modo inequivocabile che l’autrice del furto, a più riprese, era stata appunto la giovane rumena, giunta in quella casa in sostituzione temporanea di una sua connazionale, che da tempo prestava assistenza all’anziana donna.

Sulla base di quanto acquisito e messa alle strette, la donna ammetteva le proprie responsabilità in ordine alla sparizione dei preziosi, previe sue indicazioni, veniva individuato l’esercizio di compravendita di oro. Il titolare di quest’ultimo, appresa l’illecita provenienza si adoperava insieme agli investigatori per il recupero totale dei monili in oro e dei pezzi di argenteria che avveniva in breve tempo. Quanto recuperato è stato restituito alla legittima proprietaria.

Articoli correlati

Auto si schianta contro guard rail:morto 49enne di Trepuzzi

Redazione

Giallo a Copertino, muore 15 giorni dopo l’intervento chirurgico

Redazione

Insoddisfatto dei lavori, 87enne ferisce elettricista e danneggia l’auto

Redazione

Cavalla fugge in strada e viene investita: due giovani in ospedale

Redazione

Pedofilia online, arrestato a Parma anziano salentino

Redazione

Schianto su un albero, muoiono due giovani di Massafra

Redazione