Cronaca

Reparti scoperti, in arrivo i nuovi primari

LECCE- Novità nei reparti ospedalieri del Salento. Il Direttore Generale della ASL di Lecce, Valdo Mellone, ha approvato alcune nomine. Unificate le Pediatrie di Copertino e Galatina. Personale e direzione sono affidati al dott. Raffaele Montinaro dell’Unità di Copertino, con il vincolo di garantire la prosecuzione e, per quanto possibile, il potenziamento delle attività specialistiche nel Presidio Ospedaliero di Galatina. Unificate nelle stesse sedi, le Chirurgie Generali.

L’attività chirurgica verrà espletata su entrambe le sedi e, tenendo conto dei lavori di riorganizzazione del quartiere operatorio di Galatina, sarà concentrata in un unico polo la Chirurgia d’urgenza e nell’altro la Chirurgia di elezione.

Il personale medico di Urologia è stato assegnato alle dipendenze gerarchiche e funzionali del Direttore della omologa di Copertino, Dott. Salvatore Raguso. Il personale medico di Oculistica è stato assegnato alle dipendenze gerarchiche e funzionali del Direttore della omologa del “V. Fazzi” di Lecce, Dott. Antonio Mocellin.

In entrambi i casi con il vincolo di garantire la prosecuzione e, per quanto possibile, il potenziamento delle attività specialistiche nel Presidio Ospedaliero di Galatina.

A causa dell’aspettativa richiesta dal primo e per la necessità di non rallentare il reparto di Traumatologia del Fazzi, è stato deliberato il trasferimento del Dott. Rollo dall’Ospedale Vito Fazzi di Lecce all’Ospedale di Gallipoli ed il Dott. Mauro Portaluri dall’Ospedale di Gallipoli all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Articoli correlati

Accoltellò il padre che poi morì: l’uomo giudicato incapace di intendere e di volere

Redazione

Sottrae risparmi dei clienti: patteggia dipendente Mps

Redazione

Geloso del nuovo compagno della madre, minaccia entrambi con un coltello

Redazione

Non cederei “Un Amore così grande” alla politica neanche per 1 mln di euro, Grillo mi ha deluso

Redazione

Strade: 5 incidenti in poche ore nel tarantino

Redazione

Omicidio Noemi, condanna confermata per Lucio: 18 anni e 8 mesi

Redazione