Cronaca

Salvi i 6,5 milioni per riqualificare le marine leccesi

SAN CATALDO- I sei milioni e mezzo per la riqualificazione delle marine leccesi sono salvi, grazie al lavoro di squadra fatto da Regione Puglia e Comune di Lecce. “Sfumato il project financing del porto di San Cataldo, a causa del passo indietro fatto dal privato, i soldi erano perduti” – ha spiegato l’assessore alle Opere Pubbliche di Lecce, Gaetano Messuti – ma siamo riusciti a convincere il ministero a dirottare le somme su altri progetti di riqualificazione delle marine”.

In mattinata, è stata diffusa la notizia dall’assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone e dal sindaco di Lecce, Paolo Perrone: circa 6 milioni e mezzo a disposizione, entro dicembre partiranno i bandi e il completamento dei lavori di riqualificazione delle marine dovrebbe terminare entro il 2015.

3,3 milioni saranno investiti per il rifacimento della darsena e del Waterfront di San Cataldo; 1,7 milioni a Torre Chianca per il lungomare e altre aree; 1,1 milioni a Frigole per l’area mercatale e per una grande pista ciclabile che attraverserà il borgo, la darsena e il lido; infine 400 mila euro per la riqualificazione di Torre Rinalda.

Articoli correlati

Tagli Santa Teresa, anche la Mariano interroga il Governo

Redazione

Scuola, docenti in assemblea in vista del grande sciopero

Redazione

Trovato con la coca in casa, in manette 39enne di Grottaglie

Redazione

Casalinga inala candeggina e muore

Redazione

Manduria: i bulli aggrediscono l’anziano prima della morte. Il video

Redazione

Atti vandalici e microcriminalità. Il sindaco di Porto Cesareo va in Prefettura

Redazione