Cronaca

Taranto, Marina Militare: la formazione dei volontari resta in città

TARANTO- ”La formazione dei volontari in ferma prefissata, a partire dal 2014, sara’ condotta presso la Scuola Sottufficiali di San Vito (giuramenti compresi) e quindi la funzione formazione rimane a Taranto”. Lo precisa in una nota il comando di Maridipart Taranto dopo le notizie sul presunto trasferimento del Centro di Addestramento della Marina Militare da Taranto ad altra sede.

Il comando del Dipartimento militare marittimo fa presente che ”la Forza Armata ha intrapreso, da tempo, un programma di razionalizzazione funzionale della propria organizzazione”.

Nell’ambito del processo di revisione del settore della ‘Formazione’, ”la funzione selezione dei volontari in ferma prefissata permarra’ presso Maricentro Taranto. I programmi futuri – aggiunge Maridipart – prevedono l’eventuale trasferimento della selezione del personale VFP1 ad Ancona, non prima del 2016”. Pertanto, la Scuola Sottufficiali di San Vito ”si occupera’ della formazione di tutto il personale non direttivo della Marina Militare.

 

Articoli correlati

Alloggi occupati: negli ultimi 5 anni zero provvedimenti di annullamento e decadenza. Rotundo: Ufficio Casa inadempiente

Redazione

Droga in volo dall’Albania al Salento, sette fermi

Redazione

Finalmente acceleratore lineare, aperto il bando

Redazione

Scomparsa di Noemi: il fidanzatino interrogato ogni giorno per ore

Redazione

Falegname ucciso in casa, le intercettazioni: “li vecchiarieddhri li accompagniamo noi….al cimitero”. Interrogatori lunedì

Redazione

Covid, nuovi casi al Perrino: attivate tutte procedure di sicurezza

Redazione