Eventi

“Colpi di genio”, il teatro contro la violenza

RUFFANO- 14 compagnie in scena in un itinerario di spettacoli che si snoda tra diversi comuni della provincia ed un unico messaggio : l educazione al rispetto per la donna e per i bambini contro ogni tipo di violenza e di sopruso.

E cosi il teatro diventa strumento per di sensibilizzazione e di educazione nella rassegna colpi di genio, voluta dall assessorato alle politiche sociali e pari opportunitĂ  voluto dalla provincia di lecce con il contributo dei 10 ambiti sociali. Le idee e le proposte delle 14 compagnie selezionate dopo aver partecipato all’avviso pubblico della provincia hanno dato vita alla rassegna tematica itinerante che domenica ha fatto tappa a Ruffano.

Sul palco la compagnia teatrale Terra Messapia con lo spettacolo incontri del quarto tipo. In scena una una storia di ordinaria violenza ambientata a roma dove ogni mattina all’alba due ragazzi ed una ragazza aspettano l’autobus che dalla periferia li porterĂ  sui luoghi di lavoro , lavoro nero, sottopagato, a volte pericoloso , perchè anche questa è violenza che genera violenza.

La rassegna si snoderĂ  sino a marzo prossimo con spettacoli che toccheranno le piazze e i teatri dell’intero salento. Diversi i linguaggi, le storie , le trame, ma il denominatore comune è sempre lo stesso : la violenza sulle donne e sui bambini.

Articoli correlati

Cibarti, grande partecipazione al Workshop in Piazza Sant’Oronzo

Redazione

“Stone Trad” il percorso della pietra da Carpignano all’Epiro

Redazione

Tricase, il liceo classico omaggia il suo Alfiere della Repubblica

Redazione

In ricordo di Renata Fonte

Redazione

“Ti racconto il Mare”…ma attraverso i borghi: un volume per promuovere il turismo 365 giorni

Redazione

Christian De Sica scherza sul cinepanettone: “Natale a Lecce? Perchè no!”

Redazione