Cronaca

Patti non rispettati, dipendenti e sindacati attaccano Scoditti

MESAGNE- Nessun finanziamento, poche risorse, quindi niente servizi. Ma a Mesagne lavoratori e sindacalisti puntano i piedi in municipio.

Dunque, a un anno di distanza dal protocollo di intesa sottoscritto tra il sindaco Franco Scoditti e i sindacalisti dell’ente pubblico con l’obiettivo di sanare un’organizzazione pubblica che cittadini e lavoratori dicono insostenibile, non vi è ancora alcun tipo di accordo condiviso tra le due parti.

La controversia si dipana tra stampa e  uffici comunali, tra accuse e smentite, che rimbalzano dalla rappresentanza sindacalista allo stesso Scoditti. Ma il nodo è duro a sciogliersi, e tra la politica delle carte e i comunicati stampa in mezzo ci sono i cittadini, in primi a  risentire della mancanza dei  pubblici servizi.

Le buche in strada, l’ufficio dell’anagrafe che resta chiuso il giovedì e l’ufficio tecnico urbanistica aperto a giorni alterni. Dopo la promessa di impiego delle risorse previste dal Contratto Nazionale si può ancora parlare di assenza di fondi?

L’amministrazione comunale respinge ogni accusa e si mette alla finestra. In attesa di sapere quale strada intendono percorrere i sindacalisti.

Articoli correlati

Il Rettore, il Direttore, il sindacalista e il ‘patto rotto’ sulla web-tv

Redazione

Continue percosse a genitori e sorella: arrestato 21enne

Redazione

Ilva, scade il mandato di Bondi: a ore il nome del nuovo Commissario

Redazione

Precipita da sei metri, 43enne di Leverano in ospedale

Redazione

In otto al tavolo per il pranzo della domenica. Chiuso un ristorante di Gallipoli

Redazione

Auto contro barriera in cemento, 22enne in codice rosso

Redazione