Cronaca

MRS: ‘Università Codacci Pisanelli’ non più una proposta

L’ Università, intesa come ‘istituzione’ di alta cultura – art.33 della Costituzione Italiana – e di ‘formazione’ è stata, più volte, oggetto di forti critiche sia da parte dei media sia da parte della società civile. Leggendo e venendo a conoscenza dell’operato del salentino Giuseppe Codacci Pisanelli, illustre docente e rettore della nostra Università, gratitudine e rispetto vanno resi evidenti così come la sua lungimiranza nell’aver voluto e saputo investire sulla cultura nel nostro territorio.

Da parte nostra, come MRS, va riconosciuta l’ idea e la volontà, oltre alla chiarezza di intenti, espressi nella persona del nostro presidente Paolo Pagliaro che sin dall’ inizio ha saputo coinvolgere animi e intenti tra la gente comune e di spicco della città.

Lecce risulta essere il 2° Ateneo della Puglia per numero di iscritti grazie anche al gran numero di corsi attivi, offerte formative e scuole di specializzazione.
Il nostro Movimento è da tempo accorto ad evidenziare carenze o manchevolezze su servizi di accoglienza, di agevolazioni, di informazioni dedicati agli studenti locali e non, agli studenti stranieri e agli studenti disabili e diversamente abili.

Stesso interesse è rivolto ai servizi di trasporto, trasferta cosi come ai servizi post-lauream finalizzati a sviluppare e ad applicare le conoscenze acquisite traducibili in competenze professionali.

Riconosco impegno e tenacia al nostro Movimento, orgogliosa, un giorno, di poter iscrivere i miei figli all’ Università del Salento Giuseppe Codacci Pisanelli.

 

Tonia Erriquez

Coordinatrice Femminile

Movimento Regione Salento

 

 

Articoli correlati

Fiamme a Torre Guaceto: distrutti 2mila metri quadrati di canneto. C’è l’ombra del dolo

Redazione

Fiamme alla 167, scooter distrutto

Redazione

“Non toccate gli ulivi”, la protesta invade la città

Redazione

“Intasa” per scherzo 118 e 112, denunciata una donna

Redazione

Cocaina e marijuana in casa, arrestato 24enne di Ugento

Redazione

Incidente stradale sulla Seclì-Neviano, due feriti

Redazione