Cronaca

Non coprì l’orco di Tricase, Carabiniere prosciolto

LECCE   –   Non coprì l’orco. Il Maresciallo dei Carabinieri che si è occupato delle indagini sull’allenatore di Tricase accusato di aver abusato dei suoi allievi, è stato prosciolto perchè il fatto non costituisce reato, dal Giudice dell’Udienza Preliminare Carlo Cazzella.

Vincenzo Alfarano, l’allenatore 54enne di Tricase, fu arrestato nell’ottobre scorso con l’accusa di violenza sessuale, induzione alla prostituzione, pornografia minorile, atti persecutori e molestie. 

Le accuse nei confronti del militare non avevano nulla a che vedere con gli abusi. In quanto Pubblico Ufficiale, il Carabiniere avrebbe omesso di denunciare alla Procura della Repubblica la notizia di reato relativa alle presunte violenze che Alfarano avrebbe commesso.

Le segnalazioni risalirebbero ad un periodo precedente all’apertura del fascicolo d’indagine che ha poi portato all’arresto dell’allenatore. Due in particolare gli episodi contestati. In entrambi i casi vittime degli abusi sarebbero state minorenni.

Aveva richiesto il rinvio a giudizio del Maresciallo, il Sostituto Procuratore Carmen Ruggiero, titolare del fascicolo d’inchiesta sull’allenatore.

L’imputato, assistito dall’Avvocato Luigi Piccinni, ha sempre respinto le accuse.

Articoli correlati

Intasca tangenti, arrestato capitano di fregata

Redazione

Contrabbando di alcol, ricercato in Germania arrestato a San Donaci

Redazione

Atti osceni in piazza, denunciato

Redazione

La De Salvo a Salvemini: “Sull’Apisem, polemica inutile”

Redazione

Ico Tito Schipa, Gabellone: “La Regione può salvarla con un impegno di spesa nel 2015”

Redazione

Non solo bombe, il pm Di Matteo: “Metodi mafiosi nell’esercizio del potere”

Redazione