LECCE – Arte contemporanea in mostra negli spazi della Biblioteca ‘Nicola Bernardini’ a Lecce: di scena NO PANIC, mostra di Sarah Ciracì e Raffaele Quida, a cura di Ilaria Caravaglio. Arte e mistero in un progetto che vede coinvolti i due artisti alle prese con macrocosmo e microcosmo, con lo spazio infinito dell’universo e quello piccolo di una scatola, l’umano e l’alieno; una miscela di opposti che ha, però, un unico comune denominatore: il mistero.
Sarah Ciracì si presenta con la videoinstallazione ‘Celestial threshers’, i cui protagonisti sono Marcel Duchamp e la sua opera ‘The large glass’.
‘Caution‘ è invece il titolo dell’opera di Raffaele Quida: un’installazione con la collaborazione dell’Architetto Annalisa Longobardi, in cui è forte il legame col pensiero marxiano, sulla possibilità di riuscire a vedere e non vedere, nelle merci, le attuali relazioni umane.
In ‘No Panic’ amore e odio, tragedia e commedia, conducono all’interno di una riflessione individuale e collettiva. Il visitatore è traghettato da frasi e frammenti di pensieri lungo un percorso che esorta a scavare dentro sè stessi, alla ricerca di spazi segreti, di risposte.
Con il patrocinio del Comune di Lecce, Provincia, Regione Puglia e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecce, l’evento concorre alla candidatura di ‘Lecce città della Cultura 2019’.
La mostra sarà visitabile sino al 19 maggio prossimo.