Eventi

Diritto penale e fonti sovranazionali, giuristi a confronto. Il ricordo di Aymone

LECCE   –   Ordinamenti giuridici che si sovrappongono, confliggono, che si rinviano l’uno all’altro. Con il risultato che i giudici si ritrovano in un labirinto di leggi che si intrecciano e non indicano vie d’uscita chiare.  Per questo le giurisdizioni delle Corti europee e quella interna dello Stato devono raccordarsi, confrontarsi ed entrare in osmosi.

Di questo si è parlato nella due giorni di Convegno nazionale che a Lecce ha portato a confrontarsi avvocati, esperti di diritto e giuristi di indiscussa fama.

Il Convegno è stato anche l’occasione per ricordare Vittorio Aymone, noto penalista leccese venuto a mancare tre anni fa, “punto di riferimento da 50 anni per tutti – come è stato detto durante il Convegno – e al quale è stata intitolata la Scuola di Diritto”.

Articoli correlati

33° Anniversario del Dies Natalis di don Tonino Bello: la celebrazione del card. Battaglia

Redazione

Serie D girone H, risultati della 32esima giornata

Mario Vecchio

La carica di 600 bikers ha animato la 9^ Castro Legend Cup

Barbara Magnani

Il “Raduno dei mezzi a motore” conquista grandi e piccoli

Barbara Magnani

Castro, X Legend – Puglia International MTB Marathon: via alla competizione sulla costa adriatica

Redazione

Ego Food Fest: fino al 20 aprile la cozza tarantina protagonista

Redazione