Cronaca

Ecoballe smaltite a Castellino, l’opposizione attaca il Sindaco Risi

NARDO’ (LE)   –   “Sull’accordo siglato tra il Sindaco di Nardò e quello di Cavallino in merito al trasferimento delle ecoballe da quest’ultimo Comune alla discarica di Castellino è opportuno che sia detta finalmente la verità”. Ad intervenire Pippi Mellone,Consigliere d’opposizione a Nardò.

“È chiaro a tutti che l’accordo non poteva che andare nella direzione di ‘proporre’ alla  Regione che le ecoballe di Cavallino potessero essere smaltite nella discarica neritina.

Rimane ingiustificabile la ‘scorrettezza politica’ perpetrata dal Sindaco Risi che ha dato il proprio assenso allo scellerato accordo con Cavallino senza aver informato non solo la città, ma neanche i suoi stessi Consiglieri di maggioranza (almeno, a quanto è dato sapere).

Risi ha avuto la faccia tosta, in Commissione consiliare convocata per rendere edotti  i Consiglieri comunali dei contenuti della succitata Conferenza di Servizi, di dire che la possibilità di smaltire le ecoballe a Nardò era emersa durante i lavori di quest’ultima mentre, com’è ormai noto, aveva già firmato l’accordo con il suo collega cavallinese ben 23 giorni prima”.

Articoli correlati

Corriere della droga a 73 anni: leccese arrestato in Emilia Romagna

Redazione

Tenta di rubare un mezzo dei vigili del fuoco ferendo l’autista: disarmato e arrestato

Redazione

Bruciano due auto nella notte: mistero a Leverano

Redazione

10kg di hashish nel trolley: nei guai giovane coppia romana

Redazione

Collemeto, violento scontro moto-auto: 43enne in ospedale

Redazione

Presi due latitanti arrivati dalla Sicilia e sfuggiti alla cattura

Redazione