Cronaca

Scontro in Ateneo, la UIL denuncia Laforgia?

LECCE  –   “Assieme al Segretario nazionale della UIL RUA, valuteremo la possibilità di denunciare il rettore all’Autorità Giudiziaria”: lo dice Salvatore Giannetto, Segretario provinciale della UIL, definendo “bullismo istituzionale” il decreto con il quale il Rettore Laforgia ha scartato Tiziano Margiotta quale componente supplente del CUG dell’Università del Salento, nominando invece l’esponente del sindacato USB.

Il tutto, secondo Giannetto, “al fine di dare sfogo al risentimento per non essere riuscito ad asservire la nostra Organizzazione sindacale”.

Il Segretario provinciale della UIL attacca Laforgia “che attribuisce ad altri incompatibilità per sovrapposizione di incarichi – dice – ma dimentica di essere egli stesso in una grave e pericolosa sovrapposizione di ruoli.

A tutto questo il Sig. Laforgia – sono le parole di Giannetto – nel suo delirio di onnipotenza, vorrebbe anche aggiungere il diritto di interferire con libertà costituzionalmente garantite.

E’ ora che l’Autorità Giudiziaria faccia chiarezza su certi comportamenti pericolosi per le istituzioni”, conclude il dirigente sindacale.

Articoli correlati

Sindaci e consiglieri comunali al voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale

Redazione

Nardò, arrivano i vigilanti e il colpo al campo fotovoltaico sfuma. Ladri a mani vuote

Redazione

Si lancia dal quinto piano dell’ospedale di Campi: muore 50enne

Redazione

Ribaltamento della stazione, scontro in Commissione Urbanistica

Redazione

Lecce, si scaglia contro gli agenti: in manette parcheggiatore abusivo

Redazione

Combine Bari-Lecce, sentenza storica per i tifosi

Redazione