LECCE – Una sorpresa decisamente spiacevole e un fenomeno che sta diventando sempre più preoccupante. I furti, infatti, sono avvenuti nell’area interna del ‘Vito Fazzi’, di giorno e di notte, senza distinzione.
Qui i parcheggi certamente non sono custoditi, e sarebbe difficile per la vigilanza all’ingresso dell’area riconoscere all’uscita, un ladro d’auto.
Eppure forse un pattugliamento interno più capillare non guasterebbe, dal momento che sembra essere facilissimo per i ladri attraversare le sbarre, individuare l’auto, forzarla, e poi uscire indisturbati. Il tutto alla luce del sole, quando il via vai di persone li avvolge nell’anonimato. Nel giro di 24 ore, tra mercoledì e giovedì, le auto rubate sono state ben 4, ma nei giorni precedenti il fenomeno si è ripetuto.
Ai poveri utenti, dopo i primi momenti di sconcerto, non è rimasto altro da fare che rivolgersi al posto fisso di Polizia del Pronto Soccorso e da qui essere indirizzati a Carabinieri o Polizia per la formale denuncia di furto.