Cronaca

Anno Accademico a Brindisi, i sindacati contro il Rettore

BRINDISIL’inaugurazione dell’Anno Accademico, programmato per il prossimo 12 novembre a Brindisi, è causa dell’ennesimo scontro tra sindacati e Rettore.

In una nota congiunta Cgil, Cisl, Uil e Snals dell’Ateneo salentino sottolineano che: “L’inaugurazione dell’Anno Accademico in passato ha rappresentato per la Comunità universitaria un appuntamento di grande rilevanza per incontrarsi e per incontrare le istanze del territorio.

Era un momento di confronto, pensato ed organizzato collegialmente, che ha sempre visto una grande partecipazione. 

Da quando è Rettore il Prof. Laforgia tutto è cambiato – dicono i sindacati – Quest’anno il Rettore ha deciso, sempre da solo di dare luogo all’inaugurazione dell’Anno Accademico, a Brindisi, secondo un programma da lui definito e senza che sia previsto l’intervento né delle organizzazioni sindacali né della Consulta del personale tecnico-amministrativo.

Quest’ultima scelta è probabilmente riconducibile alla possibilità che la Consulta potesse esprimere opinioni fortemente critiche.

Ed è così che il Rettore ha deciso di censurare preventivamente la Consulta e di togliere completamente la voce a tutti i lavoratori”, concludono i sindacati, che preannunciano iniziative in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico che vedrà la partecipazione del Ministro Profumo.

 

 

Articoli correlati

Schianto tra un tir e un’auto nel Barese: morti due giovani amici

Redazione

Rione Castromediano, “il bancomat dei ladri d’auto”

Redazione

Addio all’ex sindaco neretino Antonio Vaglio

Redazione

Minore accoltella al petto 19enne al culmine di una lite per gelosia

Redazione

Il braccialetto elettronico non basta, finisce in carcere 46enne

Redazione

Trepuzzi, a fuoco l’auto di un imprenditore

Redazione