Cronaca

Anno Accademico a Brindisi, i sindacati contro il Rettore

BRINDISIL’inaugurazione dell’Anno Accademico, programmato per il prossimo 12 novembre a Brindisi, è causa dell’ennesimo scontro tra sindacati e Rettore.

In una nota congiunta Cgil, Cisl, Uil e Snals dell’Ateneo salentino sottolineano che: “L’inaugurazione dell’Anno Accademico in passato ha rappresentato per la Comunità universitaria un appuntamento di grande rilevanza per incontrarsi e per incontrare le istanze del territorio.

Era un momento di confronto, pensato ed organizzato collegialmente, che ha sempre visto una grande partecipazione. 

Da quando è Rettore il Prof. Laforgia tutto è cambiato – dicono i sindacati – Quest’anno il Rettore ha deciso, sempre da solo di dare luogo all’inaugurazione dell’Anno Accademico, a Brindisi, secondo un programma da lui definito e senza che sia previsto l’intervento né delle organizzazioni sindacali né della Consulta del personale tecnico-amministrativo.

Quest’ultima scelta è probabilmente riconducibile alla possibilità che la Consulta potesse esprimere opinioni fortemente critiche.

Ed è così che il Rettore ha deciso di censurare preventivamente la Consulta e di togliere completamente la voce a tutti i lavoratori”, concludono i sindacati, che preannunciano iniziative in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico che vedrà la partecipazione del Ministro Profumo.

 

 

Articoli correlati

Decurtazione senza avviso? Annullata revisione della patente

Redazione

L’Indiano apre il caso Laforgia, oggi il Magnifico chiede l’abbreviato

Redazione

“Cash trapping”, una denuncia

Redazione

Sbarco nella notte: giunti 952 migranti, tra questi anche una salma

Redazione

Paura in località Montagna spaccata: uomo precipita dalla scogliera. Salvato dai vigili del fuoco

Redazione

Tumori, l’emergenza nei nuovi dati: 4mila casi in più ogni anno

Redazione