CronacaEconomia

Case al mare in nero, omesso al fisco mezzo milione di euro

LECCE –  Case al mare in nero: irregolari 100 rapporti di locazione su 110. E’il risultato dei controlli per la lotta al sommerso nel settore delle locazioni immobiliari estive: i proprietari hanno omesso di dichiarare i canoni di locazione percepiti durante le stagioni estive dal 2007 al 2010, per un totale di oltre mezzo milione di euro.

Le maggiori irregolarità sono state riscontrate per immobili ubicati prevalentemente nelle marine di Torre Pali, Lido Marini, Pescoluse e Torre Vado.

C’è il caso dell’ex idraulico, proprietario di 8 appartamenti al mare, che in 4 anni è riuscito a nascondere al fisco affitti per complessivi 67.320 euro, oppure del bancario ora in pensione che in una sola stagione estiva e per 4 appartamenti ha percepito canoni di locazione per 23.000 euro.

I trasgressori sono stati segnalati dai finanzieri all’Agenzia delle Entrate competente per la successiva fase di accertamento.

Articoli correlati

Confeziona bomba con il web e poi la fa esplodere: paura a Mesagne

Redazione

Calunnia via Facebook, Curto e Vitali parte civile nel processo contro De Franco

Redazione

Accesso negato a disabile, Zacheo: “Quanto accaduto è solo la punta dell’iceberg dei problemi di accessibilità all’area della festa”

Redazione

Accoltellò la moglie malata di Parkinson: condannato a 3 anni e 4 mesi

Redazione

Costruzioni, crolla il settore: 50% in meno in 5 anni

Redazione

Ladro in trasferta sorpreso a rubare un’auto, in manette brindisino

Redazione