Cronaca

Kit da rapinatore a casa del boss di ‘Ellesponto’, arrestato

TARANTO – Una pistola cal.9 con matricola abrasa, 15 proiettili, un paio di guanti e un passamontagna. Sembrerebbe un vero e proprio ‘kit da rapinatore’, trovato dai carabinieri sul terrazzo dell’abitazione niente poco di meno che di Massimiliano Salamina, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno già noto, poiché coinvolto a pieno titolo nei processi che hanno sgominato la mala tarantina  degli anni ‘90.

Salamina è uno dei protagonisti del processo ‘Ellesponto’. In serata, il blitz dei militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Taranto, coordinati dal Tenente Pietro Laghezza. I carabinieri hanno trovato durante la perquisizione domiciliare tutto l’armamentario in un nascondiglio ricavato sul terrazzo di casa di Salamina. La stessa zona dove il 13 luglio scorso fu ferita, nel corso di uan sparatoria una giovane donna, risultata essere la convivente di Salamina.

Il sorvegliato speciale è stato avvistato dai militari, alla guida di uno scooter di grossa cilindrata. Gli uomini del radiomobile in borghese, lo hanno riconosciuto e bloccato al volo.  La pistola e tutto il resto sono stati trovati in  una cassetta elettrica sul terrazzo, ben occultata.  L’arma era praticamente pronta ad essere utilizzata con i proiettili già all’interno del caricatore inserito.

Salamina subito ammanettato, dovrà rispondere dei reati di detenzione di porto d’arma clandestina e violazione delle prescrizioni relative alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. In corso le analisi dell’arma per verificare se è stata utilizzata nei recenti eventi criminosi consumati per le vie della città.

Articoli correlati

“L’esercito marciava”, i militari partono da Lecce per ricordare la Grande guerra

Redazione

Esplosione distrugge negozio, muore il presunto attentatore. Un arresto

Redazione

Insegue il ladro impugnando una pistola e semina il panico nel centro commerciale: da vittima a denunciato

Redazione

Mercato Gallipoli, per il Tar è legittima l’organizzazione del Comune

Redazione

Auto pirata travolge due pedoni e scappa

Redazione

Maxi sequestro di droga e armi destinate in Lombardia e Piemonte

Redazione