Eventi

Apre i battenti il primo ‘lido a 4 zampe’

SAN CATALDO (LE) – In alcune famiglie parlare di vacanza è motivo di malumore. Ben che vada equivale a d imbarcarsi in un’impresa titanica. Non sono per problemi economici, ma spesso e volentieri per il dispiacere di dover dividere la voglia di uscire dalla routine quotidiana con il dolore di dover lasciare il nostro più amato compagno di vita… il cane.

Tutti i padroni lo sanno: bisogna rinunciare a spostarsi, andare al mare, concedersi un weekend fuori perché le strutture che ospitano gli animali sono rarissime. Da oggi nel Salento non sarà più così. Nasce al lido ‘SoleLuna’ di San Cataldo la più grande dimostrazione di civilità: una bau beach… una spiaggia attrezzata per i nostri amati cani.

 Il lembo di spiaggia dedicato agli animali è separato da quello di chi non ama o non può amare queste dolci presenze. Si accede da un passerella apposita e si prende posto negli ombrelloni dedicati: non solo lettini e un pò d’ombra, anche ciotole d’acqua e tappetini sui quali riposarsi un pò dopo un bel bagno.

All’ingresso in spiaggia, sarà inclusa nel prezzo totale di 4 euro, una bottiglia d’acqua fresca per evitare colpi di calore ai nostri cani e all’arrivo e prima di tornare in auto una bella doccia rinfrescante e soprattutto ripulente. Un’ottima occasione per rilassarsi finalmente senza rinunciare al proprio amico e al tempo stesso poter familiarizzare con altri padroni. Il tutto, mentre, due teneri occhioni vigilano sulla nostra incolumità, come fa Omero, un golden di 9 mesi allievo della scuola di addestramento al soccorso in mare.

Finalmente, si potranno portare a casa le immagini di una vacanza serena e, per la prima volta, davvero per tutti.

 

 

Articoli correlati

Francavilla: ottima ripresa dei matrimoni

Redazione

Al Palasummer torna in scena la danza

Redazione

Prova cross finisce male: 27enne in prognosi riservata

Redazione

Istituto Scienze Religiose, inaugurato il nuovo Anno Accademico

Redazione

Bitume Photofest: il festival urbano di fotografia

Redazione

Si svela il Convento degli Agostiniani: le immagini esclusive prima dell’inaugurazione

Redazione