Eventi

“Stupor mundi”, il Galà del turismo premia le eccellenze

BRINDISI – Spettacolo, moda, danza, ma soprattutto un confronto approfondito e puntuale su temi legati alla crescita del territorio. “Stupor Mundi” Galà del turismo, questo il nome della serata organizzata al nuovo Teatro Verdi di Brindisi, dall’Assessorato alla Cultura della città messapica e dall’associazione Palazzo delle feste di Oria con la partnership della scuola d’impresa di Confartigianato.

Alla presenza dei massimi rappresentanti locali del mondo istituzionale, imprenditoriale, formativo ed artistico, sono stati affrontati temi sullo sviluppo di una terra, il Salento, baciata dalla natura, ma trasformata da uomini che ne hanno saputo cogliere le potenzialità, uomini che hanno saputo trasformare le ricchezze naturali in volano di sviluppo. Momento clou la consegna di riconoscimenti ad imprenditori che più si sono distinti con la loro operosità nel dare lustro al territorio. Premio speciale , invece a Paolo Pagliaro, Presidente ed editore di Telerama per la lunga carriera nel mondo radiotelevisivo, per la valorizzazione e per la crescita economica, sociale e culturale del Salento.

“Pagliaro –  è stato letto nella motivazione – rende onore alla sua terra, esaltando lo spirito di un popolo attraverso i suoi mezzi di comunicazione, puntando alla qualità e a progetti efficaci ed innovativi che però esaltano la tradizione e svegliano i sentimenti”. A fare da sfondo il concerto di Kelly Joice Naim, una sfilata di moda e una performance di danza dell’Accademia Tersicore diretta da Antonella Di Lecce.

di Alessandra Del Toro

Articoli correlati

Sul ring contro il racket, per non gettare la spugna

Redazione

Torneo dei rioni, il palio resta al “Castello”

Redazione

Risultato Pd, Massa punta il dito contro Piconese. Lui: è da vili la caccia al capro espiatorio

Redazione

Marco Bocci a spasso per Lecce. Video

Redazione

Festival Treccani a Lecce: una tre giorni all’insegna dello “Stupore”

Redazione

Nuovo ‘Fazzi’, firmato il contratto milionario che sfida i tempi della giustizia

Redazione