Attualità

Montesano: consegnate borracce in acciaio inox ai bimbi della scuola dell’infanzia

MONTESANO SALENTINO – Il “plastic free” deve essere insegnato ai bambini e, soprattutto, si inizia da scuola a eliminare la plastica, dando gli strumenti giusti ai più piccoli. Ecco perché l’amministrazione comunale di Montesano Salentino, guidata dal sindaco Giuseppe Maglie, ha consegnato ai bimbi della scuola dell’infanzia delle borracce in acciaio inox.

L’idea rientra nel progetto – Fai La Cosa GiustA – approvato con una deliberazione di giunta, che mira a creare, per quanto possibile, i presupposti affinché nella comunità locale si formi, soprattutto tra i giovanissimi, una “cultura della legalità, della responsabilità e della pacifica convivenza”. Il  Comune ha aderito all’iniziativa del Ministero dell’Ambiente PLASTIC FREE CHALLENGE.

Un piccolo gesto per futuri cittadini più responsabili e consapevoli. “Abbiamo scelto l’acciaio inox -è stato spiegato- poiché risulta essere il più adatto per gli usi alimentari; è inerte nei confronti dei materiali con i quali viene a contatto e quindi non altera la qualità e il sapore degli alimenti. Per l’acquisto delle borracce l’amministrazione ha usato i proventi delle sanzioni elevate nei confronti degli “sporcaccioni” che hanno abbandonato rifiuti nelle campagne”.

Articoli correlati

La famiglia Potì querela la Senatrice Lezzi

Redazione

Giuseppe Notarangelo è il nuovo direttore regionale dell’Inac Puglia

Redazione

A scuola senza assistenza disabili: è scaricabarile

Redazione

È a rischio il litorale nord di Brindisi per il fenomeno dell’erosione della costa

Redazione

Agricoltura: virus e insetti d’importazione, la strage nei campi continua

Redazione

Un albero in ricordo di Pero, il gattino ucciso in centro

Redazione