AttualitàEventi

Nebbia da barbecue in arrivo nel Salento. La promessa: in alto i calici ma senza “atti impuri”

LECCE-Previsioni meteo un po’ speciali quelle di oggi: qui nel Salento all’orizzonte si preannunciano una fitta nebbia da barbecue e un profumato tepore di caldarroste. Pioggia di buon vino e un’allegra compagnia assicureranno un sereno San Martino doc.

Meglio se comodamente a casa e con una cena tradizionale preparata con le proprie mani. In vino veritas, si sa, e un calice di troppo potrebbe rendere la serata indimenticabile, lo dice la storia a partire dalla tradizione francese dei riti pagani. Le controindicazione di Bacco potrebbero giocare brutti scherzi e gli irti colli sarebbero pronti a spuntare sulle teste.

Ma il Salento su questo fa orecchie da mercante e giura di non aver nulla da temere: in alto i calici si, ma senza atti impuri. Il Salento della famiglia, sorrisino sotto i baffi, sembra proprio schierarsi compatto sul fronte fedeltà in barba ai luoghi comuni.

Per tracciare un primo bilancio è certamente un pò presto, insomma “ai postumi l’ardua sentenza”. Augurando a tutti un buon San Martino, non resta dunque che fidarsi sulla parola. Ad aprire le danze il brindisi lo offriamo noi.

Articoli correlati

Covid: nel Salento +32 positivi, tre i decessi

Redazione

Arriva la figura del Consulente filosofico

Redazione

“Sgm, tra ritardi e disservizi”: la denuncia su dilloatelerama

Redazione

15 medici di famiglia in quarantena, “stop visite domiciliari”. Pensionati pronti a tornare in trincea

Redazione

“L’architettura degli locali”, giornata di studio al Must

Redazione

Il magistrato-attore porta in scena un inedito Gaber

Redazione