Eventi

Il magistrato-attore porta in scena un inedito Gaber

NARDO’- Si intitola “Salvo Gaber”, un gioco di nomi per il nuovo spettacolo del magistrato -attore Salvatore Cosentino, che questa volta si confronta con la musica e il teatro di Giorgio Gaber, l’artista milanese considerato un maestro dal procuratore generale della Corte d’Appello di Lecce che dalle aule di giustizia si sposta sul palcoscenico, questa volta, quello del Teatro Comunale di Nardò.

Testi liberamente adattati e tratti dai brani meno conosciuti ma sorprendenti e originali di Gaber, con il consueto occhio attento alle storture italiane e all’inesorabile perdita dei valori, al buonismo e alla finta solidarietà. Monologhi e canzoni di un Giorgio Gaber inedito, letto e interpretato con la lente della legalità, come sempre negli spettacoli del magistrato.

Testi scritti decenni or sono ma sorprendentemente profetici e attuali  con i quali si cimenta anche il piccolo Francesco Saverio Cosentino, figlio del magistrato, a suo agio sul palco e davanti al pubblico.

Sullo sfondo le immagini della pittura di fine 800 e primo 900: il cubismo di Picasso, ma anche il surrealismo di Magritte, Dalì e Van Gog, espressione figurativa dell’inesorabile crisi di valori dell’epoca.

Articoli correlati

Crepet in cattedra nella ‘Scuola per genitori’

Redazione

I prodotti delle zone terremotate per gli orfani salentini, la solidarietà di Federbalneari

Redazione

La Direzione Artistica del Concertone 2021 sarà affidata all’Orchestra Popolare Notte della Taranta

Redazione

Coronavirus: così cambia da oggi la nostra vita

Redazione

Soleto invoca la Madonna delle Grazie

Redazione

Sarà la cantautrice Andreà Mirò a dirigere la Notte della Taranta

Redazione