Eventi

La musica del Conservatorio Tito Schipa nell’aeroporto del Salento

BRINDISI- L’Aeroporto del Salento di Brindisi palcoscenico per i giovani talenti grazie al ciclo musicale a cura del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce. Sei gli appuntamenti in programma dal 24 giugno al 6 luglio 2016 per offrire ai viaggiatori un’occasione di divertimento e di passatempo.

Ad inaugurare l’iniziativa il M° Valeria Vetruccio, con la musica di Chopin e i ritmi popolari delle composizioni di Granados e Ginastera .

“Tito Schipa in volo” prevede, inoltre, il posizionamento per l’intero periodo della manifestazione di un pianoforte a coda nell’area d’ingresso dell’Aeroporto. Lo strumento sarà lasciato a disposizione dei viaggiatori e del pubblico di passaggio: chiunque potrà registrare in tempo reale le proprie performance musicali e condividerle sul profilo social del Conservatorio.

“Poter accogliere quanti iniziano le proprie vacanze o salutare quanti terminano il proprio soggiorno con un repertorio musicale di assoluto livello – ha dichiarato Giuseppe Acierno Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia– credo rappresenti il segno tangibile di quanto il Salento e la Puglia e consentitemi anche i suoi aeroporti, siano cresciuti in questi anni”.

Articoli correlati

Museo del Cinema a Tiggiano, arriva un video appello per Helen Mirren: “Vorrei collaborare con te”

Redazione

“Made in Italy”, l’inno di speranza di Niro & Roal

Redazione

Il balletto nei borghi, torna ‘Itinerario danza’

Redazione

A Novoli si accende il fuoco del Salento

Redazione

Dolci idee per “riciclare” il panettone

Redazione

Torna “Agrogepaciok”… con “Un Mare di Cacao”

Redazione