Cronaca

“Non ci avrete”, studenti in piazza anche a Lecce

LECCE – Si calcola siano circa 60.000 gli studenti scesi in piazza in tutta Italia contro la riforma denominata “Buona scuola” del Governo Renzi. In molti, da tutta la Puglia, si sono dati appuntamento a Bari, ma anche Lecce ha dato il proprio contributo, con un corteo che si è snodato per le strade della città fino ad arrivare in centro.
I ragazzi rivendicano l’istruzione gratuita, il diritto allo studio, il reddito, il diritto all’accoglienza, la libertà di movimento. Vogliono potere, o meglio giusta considerazione nelle decisioni che chi governa prende. Sono liceali e universitari. Perché, secondo i nuovi criteri di calcolo dell’Isee – l’indicatore della situazione economica di ciascuno -, in molti perderanno la borsa di studio.

Ad organizzare le manifestazioni, la Rete della Conoscenza promossa dall’Unione degli Studenti e Link-Coordinamento Universitario. Le azioni annunciate andranno avanti per più di una settimana, fino alla manifestazione di Libera, programmata per sabato 17 ottobre per l’ottenimento del cosiddetto “reddito di dignità”.

Articoli correlati

Nuovi tagli acqua: ordinanza urgente e diffida ad Aqp

Redazione

In casa di un anziano per violentare la badante: arrestato

Redazione

In casa con mezzo chilo di marijuana e una pistola: arrestato

Redazione

Usura? Al via la consulenza nelle indagini su Barba

Redazione

Omfesa, Bellanova ‘salta’ la Capone e incalza Vendola

Redazione

Incendio distrugge bar-ristorante a Leuca, mistero sul rogo

Redazione