Cronaca

Le lenzuola al Fazzi? Le usano alcuni dipendenti di Sanitaservice. La Asl sequestra tutto

LECCE- “Vi faccio vedere dove sono le lenzuola per i malati”. Così, con tre foto inviate alla nostra redazione, viene documentata la stortura che si vive nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove da giorni si denuncia la mancanza di lenzuola e coperte per i degenti, costretti a portarsi la biancheria da casa. E invece, alcuni pacchi “vengono usati da alcuni operai Sanitaservice per fare la doccia, nello spogliatoio del personale dell’oncologico”. E’ il contenuto della denuncia fatta a Telerama da un’operatrice che chiede di conservare l’anonimato.

La Asl di Lecce, da noi interpellata, ha avviato subito i controlli. E ha confermato il tutto: scatta il sequestro e l’avvio di procedimenti disciplinari, come confermato dal direttore generale Valdo Mellone.

Eppure, è da giorni che il problema biancheria è sulla cresta dell’onda. Cuscini e coperte portate dai pazienti, camici e lenzuola che scarseggiano. “Abbiamo i magazzini pieni, basta chiederli”, aveva detto nelle scorse ore Mellone, ‘assolvendo’ così la Lavit, la cooperativa foggiana che è subentrata nell’appalto aggiudicandosi la gara da 20 milioni di euro per il servizio biancheria, lavanderia e disinfezione, gara finita nel mirino di denunce anche all’Autorità nazionale anticorruzione. Che potesse trattarsi, almeno in parte, di “sciatteria”, come detto dal manager Asl, ora è confermato. E altre sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.

Articoli correlati

Botte e minacce alla ex vantando amicizie con la Camorra: 24enne ai domiciliari

Redazione

Pronto Soccorso ‘Fazzi’, la CGIL incalza la Regione

Redazione

Ostuni, 16enne in coma: sequestrata l’auto che lo ha investito. C’è un indagato

Redazione

Dal Tar la ghigliottina sugli Uffici Postali nei piccoli centri

Redazione

Salentina affitta appartamento fantasma sul web: denunciato 36enne per truffa

Redazione

Chiesto la stato di calamità naturale per Gallipoli: interrogazione in Parlamento

Redazione