Cronaca

Tabaccaio rapinato, ladri in fuga con 4mila euro

LECCE- Hanno agito in due, col volto in parte coperto, armati di pistola e ben determinati. Hanno sorpreso il titolare della tabaccheria e, dopo averlo minacciato con l’arma, lo hanno costretto a consegnare loro le banconote appena ritirate dal distributore automatico di sigarette insieme all’incasso del giorno prima: circa 4mila euro.
Denaro in tasca, si sono allontanati a piedi, approfittando delle strade deserte alle 8,30 di domenica mattina. Non è escluso che ad attenderli, non molto distante, ci fosse un altro complice a bordo di un’auto. Rapinato, a Lecce, il titolare della Tabaccheria “Casa del Sigaro” che sorge in Via Serafino Elmo, una traversa di Via D’Annunzio, non molto distante da Piazza Ludovico Ariosto

E’ qui che due complici hanno agito con rapiditĂ  e fermezza. Probabilmente un colpo studiato a tavolino, almeno a giudicare dalla dinamica dei fatti. Hanno atteso l’arrivo del titolare, ne hanno osservato i movimenti e, una volta sicuri di poter entrare in azione, non hanno perso tempo e lo hanno terrorizzato con la pistola riuscendo nel loro piano criminale.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti che, dopo un primo sopralluogo, hanno avviato le indagini per identificare i due responsabili.

I movimenti dei due banditi sono stati catturati dalle telecamere di videosorveglianza di alcuni esercizi vicini. I fotogrammi potrebbero essere utili per dare un volto ed un nome ai due responsabili.

Articoli correlati

Operaio scomparso a Grottaglie, indagini in corso

Redazione

L’esercito delle nuove guide turistiche: 182 riconoscimenti

Redazione

La lettera di Corvaglia, Negro e Fatano: “Riprendiamoci in mano Confindustria”

Redazione

Cospargono di benzina l’ingresso di casa: coppia denunciata per simulazione di reato

Redazione

Inchiesta sanitĂ , prescritti 15 dei capi d’imputazione

Redazione

Coclite a Foresio: “Importo incarico Settore Avvocatura stabilito da regolamento comunale e Corte dei Conti”

Redazione