CronacaEconomia

Decreto ‘salva-Ilva’, Napolitano ci mette la firma

ROMAIl Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha firmato il provvedimento approvato d’urgenza da Palazzo Chigi. L’azienda, intanto, ha spedito le lettere agli operai in ferie forzate dopo il mancato accordo con i sindacati.

Gli industriali tarantini propongono che sia il Capo della Procura jonica a ricoprire la carica prevista dal Decreto del Governo.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha emanato il Decreto-Legge recante: “Disposizioni urgenti a tutela della salute, dell’ambiente e dei livelli di occupazione in caso di crisi di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale” – finalizzato alla risoluzione del caso Ilva – nel testo trasmesso oggi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’Ilva, intanto, vuole la cassa integrazione e alla Confindustria tarantina non dispiacerebbe che fosse il Capo della Procura, Franco Sebastio a ricoprire la carica di garante, prevista dal Decreto ‘salva Ilva’. Sono, intanto, le notizie che arrivano dallo stabilimento quelle che preoccupano di piĂą i lavoratori del siderurgico, almeno di quelli che lavorano nell’area a freddo.

Articoli correlati

Avvelena la figlia e si lancia nel vuoto: ancora in coma la madre di Carovigno

Redazione

Cdp Investimenti aquisisce il “Blu Salento”

Redazione

“Translators4children”, un progetto unico al mondo per i piccoli pazienti

Redazione

Trovato un cadavere in mare a Ugento, potrebbe essere della donna scomparsa

Redazione

Ostuni, “voleva vendicarsi”: c’è un indagato per l’auto in fiamme dell’ex sindaco Tanzarella

Redazione

27enne in ospedale col volto tumefatto: “Sono caduto”. Si indaga

Redazione