Cronaca

Trovato un cadavere in mare a Ugento, potrebbe essere della donna scomparsa

UGENTO- Un cadavere in mare, a otto miglia dalla costa di Torre San Giovanni. È stato ritrovato da una motovedetta della guardia costiera di Gallipoli, intorno all’una del pomeriggio. E il timore è che si tratti del corpo dell’avvocato Giuseppina Ponzo, scomparsa a Lido Marini venerdì scorso.
La salma è stata trasferita presso la sala mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Allertati i familiari della donna, ma il riconoscimento verrà fatto nelle prossime ore. Il corpo è stato ritrovato a pelo d’acqua, età apparentemente coincidente con quella della 59enne di cui si sono perse le tracce. Addosso, ancora il costume da bagno.

Spetterà ai familiari, si diceva, stabilire se è di Giuseppina, l’avvocato originaria di Presicce ma con una vita ad Ascoli Piceno, madre di due figli. Si pensa ad un suo malore in acqua: a riva sono rimasti la sedia a sdraio e la borsa, oltre ai suoi vestiti, mentre l’auto era parcheggiata nelle vicinanze.

Le ricerche sono andate avanti per giorni da parte di carabinieri, sommozzatori dei vigili del fuoco e capitaneria di porto. Si sono concentrate soprattutto in mare. Nessuna traccia. Fino a questa mattina.

Articoli correlati

Al lavoro su un cavo dell’alta tensione, operaio folgorato a Taranto: è grave

Redazione

Lizzanello, branco di lupi uccide un pony in un allevamento

Redazione

Abusivismo edilizio: scatta sequestro in un lido. Riapre invece lo stabilimento Sunrise

Redazione

Devono notificargli un atto e gli trovano in casa oltre 3 chili di eroina, arrestato.

Redazione

Raccolta fondi per Giuseppe: Telerama mobilita il Salento

Redazione

Emergenza Nord Africa: domani via, ma c’è chi resta

Redazione