LecceSport

Krstovic: “Mi piace lo stile Gotti, mi piace giocare con due punte”.

Il Lecce al Mapei Stadium ha giocato la partita perfetta vincendo per 3 a 0 col Sassuolo, di fronte ad un settore ospiti gremito di passione. Una vittoria bellissima, l’ha definita Nikola Krstovic, il bomber giallorosso autore dell’assist del gol a Piccoli; ne ha parlato a Piazza Giallorossa su TeleRama:

È stata una partita bellissima da subito; abbiamo giocato con attuando lo stile di Gotti. Siamo andati sull’uno a zero dopo una decina di minuti e poi subito il 2 a 0. Siamo riusciti a dare ai tifosi ciò che loro hanno dato a noi, siamo riusciti a ricambiare il loro affetto e la loro positività.

Nel secondo tempo, con quella bellissima ripartenza sono riuscito a fare l’assist a Piccoli per il 3 a 0. Poi abbiamo gestito la partita, salivamo e ci spostavamo sempre tutti insieme. E alla fine abbiamo esultato davanti ai nostri meravigliosi tifosi. Adesso però pensiamo alla prossima gara con il Monza e speriamo di fare ugualmente bene”.

Dalle parole dell’attaccante montenegrino, che ha siglato 5 gol fino a questo momento, si percepisce tutta la stima che nutre per il suo nuovo mister, Luca Gotti, e dice chiaramente che preferisce giocare con due punte:

Mi piace giocare con due punte di ruolo, due attaccanti come me e Piccoli. Lui ha delle caratteristiche migliori andando avanti, mentre a me piace arretrare. Spesso però ci scambiamo e questo scambio continuo tra me e lui credo che possa portare benefici a entrambi. Questo stile del nuovo allenatore mi piace”.

Ha scelto Lecce senza esitare, lo ha convinto il direttore Pantaleo Corvino ma ha anche avuto dei feedback importanti:

“Inizialmente sono stato contattato dal direttore Corvino, tre o quattro colloqui, io ne avevo già parlato con Mirko Vucinic, il mio allenatore con il Montenegro, poi anche con Jovetic che in passato ha lavorato con Corvino ed è stato scoperto da Corvino, quindi avevo avuto degli ottimi feedback da parte loro sulla città. Quindi, ho detto, scelgo Lecce anche dovessero esserci altre offerte e ho scelto in modo deciso, Corvino mi ha convinto. Ho sentito parlare molto bene da parte di Mirko e dei miei compagni di Nazionale che hanno conosciuto bene la città. Poi mi sono trovato catapultato in questa realtà, con un gol appena dopo due minuti con la Fiorentina e poi di nuovo Salernitana, Sassuolo, quindi è andato tutto bene. Però adesso testa alle prossime sfide con Monza, Cagliari e tutte le altre”.

Adesso dunque testa al Monza e se è vero che vincere aiuta a vincere, è lecito sognare, Krstovic ha spiegato che tipo di gara sarà secondo lui:

“Abbiamo vinto due partite, vogliamo continuare, vogliamo vincere la terza. Credo che sarà una partita simile a quella che abbiamo fatto con la Roma dove abbiamo pressato molto e abbiamo avuto molte occasioni. Sarà una bella gara che giocheremo davanti ai nostri tifosi”.

Infine si chiude con un sorriso e con Nikola che chiama a raccolta i tifosi e prova a farlo in italiano:

“Venite sabato al Via del Mare, vinciamo”

Articoli correlati

Lecce, Savino Tesoro: “Con Miccoli in serie A”

Redazione

Lecce, ripresi gli allenamenti. Terapie per Banda

Tonio De Giorgi

LBA, Brindisi appuntamento con la capolista Tortona

Redazione

Donare il sangue in ricordo di Sandri: il “Vito Fazzi” protagonista

Redazione

Nardò Basket, pochi giorni ancora per rimpolpare il numero degli abbonamenti

Redazione

Rizzo afferma: «La squadra sta abbastanza bene».

Redazione