LecceSport

Basket A2, Nardò attende Agrigento, al via il Girone salvezza

Russ Smith in Nardò - Agrigento

LECCE – Mancano poche ore, pochi allenamenti, e poi HDL Nardò inizierà questa terza fase importantissima della sua stagione sportiva.

Domenica parte il girone salvezza della A2 di basket e la classifica iniziale vede Sella Cento al primo posto con 30 punti e al secondo posto HDL Nardò con 26, poi Umana Chiusi 22, Luiss Roma 18, Moncada Energy Agrigento 16, Benacquista Assicurazioni Latina 14. Al Toro, dunque, basterà difendere il secondo posto per centrare l’obiettivo.

Nardò e Agrigento sono al terzo incrocio stagionale. Quest’anno si sono già sfidate in Supercoppa, a settembre. Al Palamoncada di Porto Empedocle vinsero i neretini per 57-64. Poi si incontrate ancora lo scorso 14 aprile a Lecce, per la fase a “orologio”, e Nardò preso per mano dai due americani Smith e Stewart jr. in versione Superman con 57 punti in due.

Dunque il Toro proverà a confermare il proverbio non “c’è due senza tre”.

Coach Luca Dalmonte deve fare i conti con gli infortuni di Maspero e Iannuzzi ma se girano i due americani, Smith e Stewart, sarà più semplice avere la meglio.

Ovviamente non c’è nulla di scontato anche perché Agrigento per sperare nella salvezza non dovrà praticamente sbagliare nulla in questa terza fase, visto che parte dalla penultima posizione con 16 punti ben 10 in meno di HDL Nardò e già con una sconfitta a Lecce, si ridurrebbero di molto le speranze di arrivare secondi.

Palla a due domenica alle 20.30 a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino.

Articoli correlati

Serie D Girone H, in campo per la settima giornata

Redazione

Lecce-Juventus questa sera alle 21 su TeleRama

Redazione

Liverani: “Basta subire, colpiamo prima noi”. Contro il Crotone Falco non ci sarà

Redazione

Lecce: corsa, testa e rabbia per la serie A. Il Venezia è un osso duro

Redazione

Lecce: prime due giornate in campo di domenica

Redazione

Taranto, non va

Redazione